Innocenti su “Farina News” – dicembre 2018

L’A40 Farina Club è il sodalizio britannico che raccoglie i proprietari ed appassionati della Austin A40 Farina. L’ultimo numero del magazine del club, “Farina News”, dedica ampio spazio alla storia della Innocenti e delle A40 realizzate in Italia. Si tratta dell’ultimo di una serie di articoli realizzati dal Club per festeggiare i 60 anni dalla nascita della Austin A40 Farina.

Fondato nel 1979, l’A40 Farina Club è un importante punto di riferimento per tutti i proprietari ed appassionati di queste storiche automobili prodotte dalla Austin in Gran Bretagna, ma anche su licenza in varie parti del mondo: in Australia e, come sappiamo fin troppo bene, in Italia dalla Innocenti. Il club conta quasi 400 soci sparsi per il mondo e, forte anche della sua esperienza pluridecennale, riesce non solo a mantenere sempre viva la memoria di questa simpatica automobile attraverso il sito web www.a40farinaclub.co.uk e l’organizzazione di raduni con cadenza regolare, ma anche a fornire un concreto aiuto ai proprietari di A40 attraverso la riproduzione dei lamierati e ricambi che di norma necessitano di sostituzione durante un restauro. Più d’uno sono i soci e contatti del Registro che hanno potuto beneficiare di questo preziosissimo servizio offerto dal Club, grazie al quale sono riusciti a rimettere in strada le loro rare Innocenti A40.

Viste le finalità analoghe del Registro Storico Innocenti e dell’A40 Farina Club, risulta naturale per noi mantenere stretti conatti con i nostri amici d’oltre Manica, che ringraziamo per il costante impegno anche a beneficio dei proprietari di Innocenti A40. Un particolare ringraziamento va a Keith Bennet, la nostra interfaccia principale verso il Club in cui è parte del Direttivo e che per anni ha curato personalmente la redazione del magazine “Farina News”. E’ proprio con Keith che abbiamo collaborato per l’articolo riportato qui sotto che è stato pubblicato sull’ultimo numero del 2018 della rivista (con qualche piccola imprecisione sulla produzione dovuta a un fraintendimento).

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito web dell’A40 Farina Club: www.a40farinaclub.co.uk